Chi siamo - Paintball Caserta®

Vai ai contenuti

Menu principale:



CHI SIAMO
Il mio nome è Massimo De Rosa sono un Posturologo  specializzato nel settore sportivo, personal trainer e preparatore atletico  mi occupo ormai da due decenni di preparazioni atletiche per le forze armate.Nella mia intensa vità ho praticato molti sport ed attività. In fondo è il mio lavoro! Nel 2009 scoprii il Paintball. Lo scopo di questo gioco era quello di sparare il team avversario con un arma ,ma che arma non era,ma uno “strumento sportivo ad aria compressa”, mi dicevano.
Lo scetticismo prese i primi posti a sedere nella mia mente poi tra questa folla scettica prese parola la parte più curiosa di me con la sua voglia di scoprire questo nuovo mondo.Questa , mi mise quel .... “detto marker” nelle mani. Guai a chiamarlo fucile! E’  brutta gente .... si offende. Diventano belve! E con quel tono da saccenti direbbero ... ”si chiama marker”  non  ” fucile”.  Bla...Bla...Bla..... Scherzo ovviamente ,ma  è davvero così. E poi il seguito è scontato #chevelodicoafare.

.......”Ciao ,mi chiamo Massimo e sono il Presidente dell’ Associazione sportiva Paintball Caserta e ormai da 7 anni sono schiavo di questo sport”.
"Ciao Massimoooo!"

Scherzi a parte non sono finito di certo in una terapia di gruppo ma.........
Ormai era un chiodo fisso e pioniere in questa mia nuova avventura, fissai degli obbiettivi. La mia meta principale era quella di creare e formare  un team di lavoro altamente qualificato.Lo so! E’una frase un pò scontata, fa un pò marketing da quattro soldi.Chi non affermerebbe sul proprio web site di avere un team di professionisti dalla loro? Io però volevo davvero fare la differenza. E se è vero che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, allora mi  imbarcai sulla nave che portava dritto nell Accademia Arbitrale Nazionale e posso dire con orgoglio di averlo attraversato davvero quel mare. Un esperienza formativa che  ha abilitato me e il mio team ad arbitrare i maggiori  eventi sportivi di carattere Nazionale.


Maturata ormai l’esperienza necessaria inauguro nel 2011 la Paintball Academy  con l’intento di coltivare nel nostro vivaio giocatori di tutto rispetto. Aperta a  tutti i ragazzi e ragazze provenienti dalla provincia e non solo, che hanno il desiderio di affrontare una nuova sfida sportiva. E perchè no!Competere ai massimi livelli. Ogni grande passo però porta sempre ad un grande cambiamento. Urgeva a questo punto la necessità di un campo da gioco di livello agonistico a norma secondo i regolamenti federali. Complesso investimento che non poteva essere trascurato.Nel 2015 inauguriamo il nuovo campo della ASD Paintball Caserta con manto in erba sintetica  nei format dettati dai regolamenti federali. I risultati non tardano ad arrivare ,nasce la CASERTANA PAINTBALL TEAM della quale io sono coach e  giocatore. Sempre nel 2015 costituisco la Sud Italia Paintball League un evento sportivo che gestisce il settore  in tutto il sud Italia.
Del paintball, come avete potuto capire, ne ho fatto una professione e tutti i giorni io e il mio team siamo lieti di regalare,anche se nella sua forma ludica, l’emozione,l’adrenalina di un gioco così divertente che davvero,come affermano in tanti, risveglia il bambino che è assopito in ognuno di noi.
L’importante è che non vi siate assopiti leggendo questo articolo e se davvero siete rimasti coinvolti da questa mia esperienza e avete qualsiasi domanda a riguardo, anche solo curiosotà in merito, non esitate a contattarmi per una semplice chiacchierata o se avete  voglia  di venirmi a trovare sarò lieto di fare due chiacchiere davanti ad un buon caffè.

Massimo De Rosa   3933864138
 e-mail: maximoderosa@libero.it


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu